Crudi

Spichem opera da anni nel settore ingredientistico per l’industria alimentare, in particolare per la produzione di prodotti a base carne.

L’esperienza professionale dello staff tecnico è maturata negli anni affiancando i nostri clienti nella ideazione e sviluppo di prodotti finiti, in particolare di macinati freschi e stagionati, prosciutti cotti e molti altri.

La profonda conoscenza delle tecnologie applicative, supportata dalla presenza in sede di un impianto pilota, unita al costante aggiornamento ed alla stretta collaborazione con i più importanti fornitori di materie prime operanti a livello internazionale ci consente di offrire ai nostri clienti le più moderne ed innovative soluzioni nello sviluppo e consolidamento dei prodotti a base carne.

Salsicce, Hamburger, Panati, Carne macinata

Spichem offre ai propri clienti una grande varietà di semilavorati per la preparazione di macinati crudi. Essi sono in grado, nel prodotto finito, di migliorare:
* stabilità del colore
* ritenzione dell’acqua
* shel life globale dei prodotti
* le caratteristiche organolettiche
E’ anche disponibilie una ampia gamma di aromatizzazioni per specialità regionali, oltre a panature e pastellature, anche gluten free

Salami, Coppe, Pancette, Bresaola

Nei salumi stagionati, siano essi salami o pezzi anatomici interi, Spichem ha sviluppato negli anni una grande varietà di semilavorati  che aiutano i produttori ad ottenere il prodotto finito con le caratteristiche ottimali, come:
* proprietà organolettiche globali (tenuta della fetta, colore, aroma)
* controllo della fermentazione tramite l’impiego di starter specifici per il mercato italiano

Contattaci